rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Industria Aerospaziale fra esigenze commerciali e sicurezza: vertice da Confindustria

Ci saranno anche alcune testimonianze di aziende del Distretto Aerospaziale della Campania

Domani, giovedì 30 marzo, presso la sala convegni di Confindustria Caserta, in via Roma 17, si terrà l’evento dal titolo “L’Industria Aerospaziale fra esigenze commerciali e sicurezza: punto di incontro tra mondo civile e militare nella comune visione dell’importanza delle certificazioni’’.

I saluti e l’apertura lavori, prevista alle ore 9,30, sono affidati a Beniamino Schiavone, Presidente di Confindustria Caserta e Luigi Carrino, Presidente del Distretto Aerospaziale della Campania. Sul tema della certificazione in ambito civile interverrà Alessandro Scialla, Direttore Operazioni Sud Enac. 

Il Generale Ispettore Capo Giuseppe Lupoli, Direttore della Daaa del Ministero della Difesa interverrà in tema di Procurement Aerospaziale e sulla Certificazione in ambito militare. La Presidente Unavia, Rossella Andreozzi, parlerà di competenze e certificazione quali fattori imprescindibili di competitività aziendale. Il caso di Hyperion e le possibili necessità di certificazione saranno i temi affrontati da Gennaro Russo, Manager Space & Defence del Dac.

Ci saranno poi le testimonianze di aziende del Distretto Aerospaziale della Campania: la testimonianza di un’azienda certificata: difficoltà ed opportunità a cura di Pietro Pascale, General Manager Atitech e le nuove opportunità di sviluppo del business nel mercato civile e militare a cura di Domenico De Simone, Avionic Certification Manager CMD. Le conclusioni sono affidate al Segretario Generale AIAD Carlo Festucci (in collegamento video). È previsto l’intervento dell’Assessore alle Attività Produttive della Regione Campania, Antonio Marchiello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Industria Aerospaziale fra esigenze commerciali e sicurezza: vertice da Confindustria

CasertaNews è in caricamento