rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Maddaloni

Le 'buche killer' non danno tregua al Comune: altre 3 cause davanti al giudice

L'Ente dovrà difendersi in tribunale contro le richieste di risarcimento danni presentate da tre automobilisti

Strade 'disastro' a Maddaloni. Il Comune, guidato dal sindaco Andrea De Filippo, è chiamato ancora una volta a comparire dinanzi al giudice di pace per ben 3 richieste di risarcimento danni subiti dagli automobilisti a causa delle buche presenti sul manto stradale.

Una delle cause intraprese contro l'Ente è riferita al sinistro avvenuto il 3 dicembre 2019, alle ore 18.45 circa in via Grotticella, che ha visto protagonista il conducente di un Mercedes Benz, imbattutosi in una insidia stradale dovuta alla presenza - secondo quanto da lui denunciato - di una buca stradale non segnalata nè visibile. Un incidente a seguito del quale l'auto avrebbe riportato una serie di danni quantificabili in circa 1400 euro. Un'altra causa invece riguarda i presunti danni subiti da una Fiat Panda in seguito ad un sinistro avvenuto sempre il 3 dicembre 2019 mentre percorreva via Ficucella, nei pressi del distributore “Italmare”, in direzione Interporto, a causa sempre di una buca presente lungo la carreggiata.

Infine la terza causa riguarda un incidente avvenuto il 27 febbraio 2017, quando il conducente di una Volkswagen Polo, mentre si stava recando verso la stazione ferroviaria di Maddaloni in compagnia della moglie, è finito con l'auto in una delle tante buche presenti lungo la Strada Statale 7 Appia, all'altezza della frazione Montedecoro. A causa del violento impatto il veicolo ha riportato ingenti danni ad una delle quattro ruote per un importo pari a 740 euro.

Insomma davvero una brutta tegola per il Comune di Maddaloni, che ora dovrà tutelare i propri interessi in tribunale. A tal proposito il responsabile comunale del settore Affari Legali, Ascanio Santangelo, ha conferito l'incarico agli avvocati Rossella Turco, Elisa Ferrara e Angelina D'Addio di difendere il Comune nei tre giudizi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le 'buche killer' non danno tregua al Comune: altre 3 cause davanti al giudice

CasertaNews è in caricamento