rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità San Marcellino

Sindaco e dirigente tagliano il nastro della nuova scuola: "Scriviamo il futuro" | FOTO

Presente anche il parroco che ha benedetto la struttura

“Un risultato che viene da lontano. Frutto di programmazione, impegno e sacrificio”. A dichiararlo il sindaco Anacleto Colombiano in occasione del taglio del nastro della nuova scuola nel convento delle ex suore, opere che consentiranno agli alunni di poter svolgere le proprie lezioni in attesa della scuola di Corso Italia.

Inaugurazione scuola di San Marcellino

“Un risultato tanto atteso che è parte integrante della nostra storia. Le suore per anni hanno infatti rappresentato la parte educativa del paese grazie ad un Istituto, quello di Santa Teresa del Bambino Gesù della congregazione delle Suore degli Angeli, che ha accolto tutti (o quasi tutti) i cittadini di San Marcellino. Ed ha abbracciato con gioia e amore quelle giovani generazioni che poi, anno dopo anno, sono diventati la ricchezza economica, sociale e istituzionale di questa splendida terra che amo e che continuo ad amare. La fine dei lavori rappresenta il coronamento ideale dei nostri valori, delle nostre radici, di ciò che siamo. Questo risultato è stato reso possibile grazie ad un obiettivo comune, ad una sinergia e collaborazione con gli organi scolastici, con la Preside e grazie ai sacrifici degli insegnanti, degli alunni e delle loro famiglie che hanno svolto anche doppi turni”.

Al taglio del nastro presente anche la dirigente Maria Amalia Zumbolo: “E’ una giornata storica per tutti noi, un luogo nuovo per i nostri studenti. Uno spazio all’avanguardia per permettere ai piccoli cittadini di San Marcellino di inseguire i propri sogni. E’ stupendo vedere così tanti ragazzi, stiamo lavorando bene insieme all’amministrazione per costruire un domani che sia foriero di risultati importanti per i nostri studenti. E’ una delle cose più belle e più visibili mai realizzate, siamo stati anche protagonisti di un pezzo di storia di San Marcellino”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco e dirigente tagliano il nastro della nuova scuola: "Scriviamo il futuro" | FOTO

CasertaNews è in caricamento