rotate-mobile
Attualità Santa Maria a Vico

Show musicale e animazione per l'inaugurazione della Casa dell'Acqua

Il secondo impianto attivo in città installato nel nuovo parcheggio Botteghelle

Mercoledì 30 marzo alle 17, in via San Gaetano (Nuovo parcheggio Botteghelle), ci sarà l’inaugurazione della seconda Casa dell'Acqua a Santa Maria a Vico. Tutti i cittadini potranno ritirare gratuitamente la Card ricaricabile per usufruire del servizio ed alcuni gadget. Durante l’inaugurazione, per i più piccini ci sarà la divertente animazione a cura della “Nando’s World Animation” e successivamente lo spettacolo musicale di Michele Roscica, conosciuto come “L’uomo Orchestra”.

“La creazione delle due Case dell'Acqua fanno parte del progetto per una cittadina Plastic-Free - annuncia l’assessore all’Ambiente Anna Cioffi -. L’amministrazione ha inoltre effettuato una richiesta di contenitori ‘mangia-plastica’ che saranno installati vicino le due Case”.

“Questa struttura si unisce alla precedente Casa dell'Acqua, costruita in piazza San Marco, nella distribuzione per nostri cittadini di acqua a 'Km 0' e sempre microfiltrata, educandoli al contempo al consumo consapevole e riducendo ancor più la produzione di rifiuti di plastica - continua poi il Sindaco Andrea Pirozzi -. Il nostro obiettivo è quello di imparare a non sprecare un bene così prezioso, rispettando e proteggendo l’ambiente”.

Dall'amministrazione comunale giungono anche i ringraziamente alla "dirigente scolastica Maria Giuseppa Sgambato, i docenti e tutti gli alunni dell'istituto Majorana Bachelet, che questa settimana ospiterà tre Delegazioni Europee provenienti da Turchia, Portogallo e Slovacchia, impegnati nel progetto Erasmus Plus di respiro internazionale denominato 'Water Without Borders', riguardante gli usi e la storia dell’acqua in realtà differenti. Le Delegazioni saranno presenti all’inaugurazione al fine di sancire l’importanza di questa realtà sul nostro territorio e la collaborazione tra le Istituzioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Show musicale e animazione per l'inaugurazione della Casa dell'Acqua

CasertaNews è in caricamento