rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Mondragone

Calcinacci da un immobile: intervengono i vigili del fuoco, sarà sgomberato

Per tutelare la sicurezza dei residenti che dovranno abbandonare entro 10 giorni il fabbricato, che è composto da 15 unità immobiliari

Nei giorni scorsi in via Sancello, a Mondragone, è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco a seguito del crollo di alcune parti di balconi, pignatte e frontini marcapiano. Al termine degli interventi di messa in sicurezza il comando dei vigili del fuoco ha inviato una relazione al Comune di Mondragone con la quale si è chiesto, a tutela della pubblica incolumità, l'adozione di provvedimenti urgenti da parte dell'Ente, tra cui quello di sgombero in quanto il fabbricato, che è composto complessivamente da 15 unità immobiliari, risultava abitato da numerose persone, alcune delle quali senza titolo, e comunque senza "la dovuta documentazione di idoneità alloggiativa".

Il pericolo è che, anche in caso di condizioni meteo avverse, i cedimenti possano verificarsi di nuovo e quindi si è reso necessario attivarsi per scongiurare danni a persone o cose derivanti da futuri crolli.

Per tutelare la pubblica e privata incolumità il Comune, attraverso gli uffici competente, ha provveduto ad emettere un'ordinanza di sgombero nei confronti degli 11 proprietari, di cui una ditta, al fine di lasciare l'immobile entro 10 giorni. In caso di inottemperanza si provvederà allo sgombero coattivo da parte delle forze dell'ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcinacci da un immobile: intervengono i vigili del fuoco, sarà sgomberato

CasertaNews è in caricamento