rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Castel Volturno

Via libera della giunta al Puc. "Una vittoria per la comunità"

L'assessore delegato Arena: "Bisogna voltare pagina"

Adozione del Piano urbanistico comunale da parte della giunta comunale di Castel Volturno: una vittoria per il territorio castellano. Il martoriato territorio del Comune di Castel Volturno attende da sempre uno strumento urbanistico per uno sviluppo socio-economico all'altezza delle sue incredibili potenzialità e la Giunta nonché l'ufficio preposto hanno lavorato sinergicamente per far in modo che ciò fosse possibile.

L'esigenza è stata quella di celerità nell'adozione del Puc nel più breve tempo possibile onde evitare inadempienze che graverebbero sul territorio e sul funzionamento amministrativo dell'Ente. Punto cruciale sarà la concertazione e la partecipazione anche attraverso la trasparenza completa della procedura e degli atti prodotti e da produrre a partire dal sito web dedicato che si conferma come sito ufficiale del Puc.

"Con l'approvazione del Piano l'amministrazione comunale di Castel Volturno si pone l'obiettivo di interrompere ogni ulteriore spirale di violenza ed aggressione del territorio e contro ogni sfruttamento attuale e futuro, delle risorse e dei potenziali sviluppi della città - afferma entusiasta l'assessore ai lavori pubblici Raffaele Arena - è giunto il momento che i castellani e i suoi rappresentanti politici ed amministrativi siano artefici e protagonisti di ogni forma di sviluppo e di rinnovamento della loro città. In questo senso mi preme evidenziare l'impegno del sindaco Petrella che sin dalla mia nomina ad assessore dell'urbanistica mi ha sempre sostenuto nelle decisioni da assumere nella direzione di migliorare l'organizzazione e l'efficienza degli uffici preposti. Nondimeno va rimarcato l'impegno della Giunta, del Presidente del Consiglio e soprattutto della dirigente dell'ufficio urbanistica nella persona dell'ingegnere Chiara Follera nonché dell'architetto Pirozzi. Assicuro ogni impegno e dedizione perché si possa voltare pagina per rinnovare e rilanciare nel solco della legalità l'immagine della nostra città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via libera della giunta al Puc. "Una vittoria per la comunità"

CasertaNews è in caricamento