rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Maddaloni

Dopo 12 anni vede la luce il Puc. Arriva il primo via libera

La giunta approva la delibera. Ora le osservazioni, poi il passaggio definitivo in consiglio comunale

Approvato il nuovo piano urbanistico comunale di Maddaloni. La giunta guidata dal sindaco Andrea De Filippo ha adottato la delibera nella riunione di giovedì.

L’incarico per la redazione era stato affidato nel 2009, a 12 anni di distanza, è stato mosso il primo passo formale per l’adozione definitiva del nuovo piano urbanistico.

Ora partiranno i 60 giorni per le osservazioni ed i successivi due mesi saranno utilizzati per valutarle e, nel caso, apportare modifica al piano. Poi l’ultima parola spetterà al consiglio comunale, che dovrà licenziare definitivamente il progetto.

“E’ un atto concreto, storico, oggettivo che sta lì e nessuno può negarlo - ha commentato il vicesindaco Gigi Bove -. E’ un atto che appartiene alla città intera e ne beneficeranno tutti i maddalonesi. E' un fatto storico visto che l’ultimo Piano Regolatore Generale risale al 1988, tra l’altro approvato dal commissario e non dalla politica. Noi dovevamo ridare a questa città una dignità che un forte danno di immagine ci aveva tolto. Noi non stiamo facendo nulla di eroico ma le cose che si debbono fare le stiamo veramente facendo e portando a termine”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo 12 anni vede la luce il Puc. Arriva il primo via libera

CasertaNews è in caricamento