rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Delegazione casertana di Gioventù Nazionale al Fenix

Tra i presenti a Roma Colamatteo, Della Vecchia, Atzori ed il dirigente provinciale del partito Andrea Boggia

Presente anche una delegazione di Gioventù Nazionale casertana alla manifestazione del movimento giovanile di Fratelli d'Italia a Roma. Il palco del Fenix vede l'alternarsi di vari esponenti del mondo politico, accademico, giornalistico e della società civile, affrontando temi che variano dall'immaginazione al merito, dalla famiglia all'intelligenza artificiale, dalle politiche europee all'occupazione giovanile. 

"Fenix rappresenta la rinascita dei movimenti giovanili di destra, è la manifestazione - afferma la dirigente cittadina Eliana Colamatteo - della migliore gioventù, della gioventù del merito, dei valori non negoziabili, dei valori che si trasformano in azione. I partiti di destra hanno sempre avuto una lunga tradizione di movimenti giovanili e noi siamo fieri di farne parte, di esprimere quel coraggio di essere protagonisti del proprio avvenire. La militanza non è solo finalizzata allo scopo di tramandare la nostra cultura, ma intende formare una classe dirigente che sia degna di essere definita tale, che sia in grado di comprendere e di guidare, che non abbia paura di opporsi alle sterili chiacchiere del passato tracciando una via ben definita, che è quella di trasformare le idee che avanzano in azione. Il futuro è adesso, il futuro siamo noi." 

“Vogliamo essere noi - continua Diego Della Vecchia, coordinatore Provinciale GN - a scrivere il nostro futuro e dimostrare che c'è una generazione pronta a interrogarsi e trovare soluzioni su come migliorare la nostra Nazione."

“Una bellissima esperienza formativa - prosegue Mattia Atzori, Consigliere del Forum dei Giovani di Caserta e membro di GN - e di vera e propria scuola politica ha rappresentato per noi Fenix. Un bel lavoro della squadra di Gioventù Nazionale che ci ha permesso ancor di più di arricchire i nostri bagagli culturali e di militanza politica e che ha visto la grande partecipazione di federazioni provenienti da tutta Italia. Grazie dunque a Fabio Roscani e tutta la squadra per averci permesso di poter dialogare con i maggiori esponenti del Governo e di altri campi cruciali del Paese, perché GN è soprattutto questo: confronto e comunità. Era importante far sentire anche la presenza di Caserta che grazie alle azioni di Governo e di Giorgia Meloni finalmente sta acquisendo di nuovo l’importanza che da anni ormai aveva perso, un lavoro da loro iniziato e che noi giovani amministratori dobbiamo continuare, credendo nei nostri obiettivi e combattendo per le nostre idee”. 

 A presenziare l'evento anche il dirigente provinciale del partito Andrea Boggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delegazione casertana di Gioventù Nazionale al Fenix

CasertaNews è in caricamento