rotate-mobile
Attualità Casagiove

Scuole chiuse per pericolo gelo, sindaco denunciato per "interruzione di pubblico servizio"

L'esposto dei genitori di un alunno anche nei confronti del dirigente scolastico

Una denuncia per “interruzione di pubblico servizio” contro il sindaco di Casagiove Giuseppe Vozza dopo la chiusura delle scuole disposta per la giornata di oggi dopo la nevicata che domenica ha fatto capolino sulla città alle porte di Caserta.

A firmarla sono stati i genitori di un alunno che, oggi, si sono ritrovati la didattica in presenza sospesa a causa del provvedimento del primo cittadino che ha seguito, di poco tempo, la decisione assunta dal collega del Capoluogo Carlo Marino.

Alla base della denuncia presentata l’assenza di allerte meteo emanate dalla Protezione civile della Regione Campania che avrebbero potuto far propendere per la chiusura delle scuole. Tant’è che, sempre in mattinata, proprio a Casagiove si è svolto senza alcun problema anche la fiera settimanale.

Contestualmente è stata presentata denuncia anche nei confronti del dirigente scolastico dell’istituto scolastico frequentato dall’alunno per “concorso in interruzione di pubblico servizio” per la mancata attivazione della didattica a distanza che, per normativa, si può attivare solo in caso di contagi da Covid-19

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole chiuse per pericolo gelo, sindaco denunciato per "interruzione di pubblico servizio"

CasertaNews è in caricamento