rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Genio civile sott'accusa, il consigliere regionale presenta un'interrogazione

Santangelo: "L’edilizia e i professionisti che operano nel suo ambito non possono essere rallentati dal cattivo funzionamento dell’ufficio"

"L’edilizia e i professionisti che operano nel suo ambito non possono essere rallentati dal cattivo funzionamento dell’ufficio del genio civile di Caserta. Non è immaginabile attendere un anno per il rilascio di un’autorizzazione sismica che è indispensabile per l’inizio dei lavori di un cantiere". A denunciare la situazione è Vincenzo Santangelo, consigliere regionale di Italia Viva.

"E’ per questa ragione - continua il renziano - che ho investito direttamente il presidente De Luca con una circostanziata interrogazione che sarà discussa in occasione del question time del prossimo 22 marzo. Ho chiesto al presidente di dare maggiore peso alle commissioni sismiche comunali, consentendo loro anche il rilascio di autorizzazioni per immobili tra i 10,5 e i 20 metri. In più ho chiesto al presidente di formare il personale del genio civile casertano in modo da renderlo al passo con le tecnologie e con i tempi per dare risposte più rapide a tecnici e imprese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genio civile sott'accusa, il consigliere regionale presenta un'interrogazione

CasertaNews è in caricamento