rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Mondragone

Troppi furti, rapine e risse: vigilanza privata a supporto della polizia municipale

La Union Security di Giugliano in Campania controllerà il territorio fino al 30 giugno incassando 50mila euro

La Polizia Municipale del Comune di Mondragone ha emanato un provvedimento volto a rafforzare i controlli nei siti sensibili del territorio comunale e ad affidare la sorveglianza a un'azienda di vigilanza privata.

La decisione è stata presa considerando la necessità di contrastare fenomeni criminali che minano la sicurezza urbana e danneggiano il patrimonio pubblico e privato. Negli ultimi mesi, infatti, si sono verificati numerosi episodi di furti e danneggiamenti di veicoli lungo il lungomare, risse presso i palazzi "Cirio" e sversamenti illegali di rifiuti in diversi siti del territorio comunale.

Il provvedimento prevede il potenziamento dei controlli attraverso l'impiego di guardie particolari giurate fornite da un'azienda di vigilanza privata. Tali guardie, pur non avendo lo status giuridico delle forze dell'ordine, svolgeranno compiti di osservazione e trasmetteranno informazioni utili alle autorità competenti per la prevenzione e la repressione dei reati.

L'azienda incaricata per l'esecuzione dei servizi di vigilanza è la Union Security di Giugliano in Campania che incasserà 50mila euro per il servizio che durerà fino al 30 giugno 2024.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppi furti, rapine e risse: vigilanza privata a supporto della polizia municipale

CasertaNews è in caricamento