rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

"Utilizzare anche la polizia municipale per controllare il territorio H24"

Il consigliere comunale Pasquale Napoletano ha presentato un'interrogazione in merito all'emergenza furti che sta investendo il capoluogo

Sui numerosi furti che nelle ultime settimane hanno colpito la città di Caserta è intervenuto il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Pasquale Napoletano.

L'esponente di minoranza ha lanciato un appello all'amministrazione del sindaco Carlo Marino: "Sono ormai troppi e ricorrenti gli episodi di furti negli appartamenti con blitz veloci cui le forze dell'ordine non riescono a far fronte e contrastare, furti di auto, furti in auto, furti di dispositivi di illuminazione auto, rapine che stanno imperversando a Caserta. Reati che non trovano mai colpevoli, gettando nello sconforto i cittadini. E’ ora di dire basta e di fare finalmente qualcosa di concreto per perseguire i criminali. Bisogna considerare che i criminali coinvolti in questo genere di reati potrebbero colpire qualsiasi cittadino in qualsiasi momento della giornata, come ci insegnano le cronache cittadine. Tutta la città è vittima di questi criminali e tutta Caserta deve reagire".

A tal proposito il consigliere Napoletano ha presentato un'interrogazione a sindaco e giunta con la quale chiede "quale sia il numero di unità delle forze dell’Ordine, tra Arma dei carabinieri, polizia di Stato e polizia municipale presenti e attive in tutto il nostro Comune sia per quanto riguarda le ore diurne che per le ore notturne; nonché la possibilità di utilizzare la polizia municipale per garantire la sicurezza dei cittadini con lo svolgimento di appositi servizi in collaborazione con le forze di polizia e l’Arma dei carabinieri che possano coprire l’intero territorio H24".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Utilizzare anche la polizia municipale per controllare il territorio H24"

CasertaNews è in caricamento