Attualità Teverola

Vietati i fuochi d’artificio per tutto il giorno: multe fino a 5mila euro

L’ordinanza del sindaco dopo le continue lamentele: non sono consentiti su tutto il territorio

Troppe lamentele da parte della cittadinanza, fanno troppo rumore, gli animali hanno paura e soprattutto c'è il rischio anche di incendi: così il sindaco di Teverola, Tommaso Barbato, ha deciso di vietare i fuochi d'artificio su tutto il territorio comunale. Il primo cittadino ha firmato un'apposita ordinanza con la quale vieta l'esplosione di fuochi d'artificio "su tutto il territorio comunale e nelle pubbliche vie, nei luoghi aperti al pubblico e nel centro abitato, di materiali esplodenti, fuochi d'artificio o oggetti similari rumorosi".

Per Barbato si tratta di "un atto necessario, a tutela delle comunità. E dei nostri amici a quattro zampe. Sarà in vigore sino alla fine della stagione estiva". "Con l’inizio della bella stagione – ha spiegato il sindaco – erano ricominciati nella nostra città episodi di botti rumorosi. Ad ogni ora del giorno e della notte. Per ogni tipo di evento. Un caos continuo. Una pratica intollerabile. A danno di tutti. Anche di cani e gatti. Sono previste sanzioni salate e denunce per i trasgressori".

Sì perché chiunque violi l'ordinanza può incappare in una multa che va dal minimo di 500 euro fino ad un massimo di 5000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vietati i fuochi d’artificio per tutto il giorno: multe fino a 5mila euro

CasertaNews è in caricamento