L'assessore Vairo incontra il Forum giovani: “Promuovere i talenti è un obbligo”

Primo appuntamento ufficiale nella sede di piazza Ruggiero: fari puntati sul progetto “Giovani Insieme!”, sulla creazione dell’Albo della Associazioni e sulla possibilità di implementare nuove attività sul territorio

Antonio Ferrante, Adele Vairo, Cristiano Masetto e Alessia Pisani

Un primo confronto istituzionale all’insegna di idee innovative, proposte concrete e progettazione lungimirante. Un incontro conoscitivo davvero proficuo tra l’assessore con delega alle Politiche giovanile, Adele Vairo, e i rappresentanti del Forum dei giovani di Caserta. Questo è quanto andato in scena lunedì 27 luglio, nella sede istituzionale del Forum dei giovani in piazza Ruggiero. Presenti all’appuntamento, in rappresentanza del direttivo e dell’intera assemblea del Forum, il presidente Cristiano Masetto, il tesoriere Alessia Pisani, i consiglieri Luca Barbieri (della Commissione Lavoro e Istruzione del Forum) e Antonio Ferrante (della Commissione Sport e Inclusione).

“Si è trattato di un incontro molto interessante – ha affermato il presidente del Forum dei giovani di Caserta, Cristiano Masetto – Abbiamo discusso di ciò che è stato già fatto e di ciò che ancora è necessario fare. Da parte dell’assessore c’è stata la massima disponibilità nel supportare le nostre iniziative e nel portare avanti le nostre istanze, questo per noi è molto importante anche perché in questi due anni tutti i consiglieri del Forum si sono impegnati molto nello svolgere al meglio la propria funzione”.

La discussione si è concentrata principalmente su alcune delle tematiche più calde per il Forum. In primo luogo il progetto “Giovani Insieme!”, risultato vincitore del bando “Giovani in Comune” e cofinanziato dalla Regione Campania e dal Comune di Caserta, le cui attività cominceranno il prossimo settembre. Successivamente l’attenzione si è focalizzata sulla creazione dell’Albo delle Associazioni del Comune di Caserta, un progetto sul quale il Forum lavora da quasi due anni e che dovrà essere portato avanti attraverso la collaborazione con l’assessore Adele Vairo. Infine, la discussione si è concentrata sulla necessità di portare avanti le mozioni e le istanze già approvate dall’assemblea del Forum dei Giovani nei mesi precedenti (come ad esempio quella sul lavoro nero) e la possibilità di implementare nuove attività sul territorio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“C’è una grande sinergia di scopi, intenti ed obiettivi – ha dichiarato l’assessore alle Politiche giovanili, Adele Vairo - Ho ricevuto questa delega dal sindaco Carlo Marino con grande soddisfazione, perché per me l’approccio al mondo giovanile è pane quotidiano e perché ritengo che la promozione delle eccellenze giovanili, dei talenti sia un imperativo etico per tutti noi adulti, per le istituzioni e per gli educatori. E quindi l’incontro col Forum dei giovani è stato un momento di interessante progettazione che sicuramente porterà dei frutti di grosso interesse per il territorio e che io sosterrò con tutte le mie forze, garantendo tutto l’appoggio istituzionale e personale da qui in avanti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lieve aumento dei contagi nel casertano: ecco i comuni più colpiti della seconda ondata

  • Scuole, il 24 e 25 settembre sarà sciopero: si teme nuovo rinvio dell'apertura

  • I contagi aumentano ancora. Caserta supera Aversa: è la città con più positivi

  • Terremoto a 24 ore dalle elezioni. Candidato sindaco indagato per voto di scambio: "Accuse da mitomani"

  • Record di nuovi contagi nel casertano: mai così tanti in un giorno

  • Nuovo boom di contagi nel casertano, ma crescono anche i guariti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CasertaNews è in caricamento