rotate-mobile
Attualità

Pronti 27 milioni di euro per le scuole del casertano

Stanziati dalla Regione per finanziare i lavori di adeguamento, sistemazione e ricostruzione degli edifici scolastici in 7 centri di Terra di Lavoro

Ben 27 milioni di euro dalla Regione Campania per realizzare nuovi edifici scolastici in 7 centri della provincia di Caserta. Ad annunciarlo è il consigliere regionale Giovanni Zannini, presidente della VII Commissione permanente Ambiente, Energia e Protezione Civile del Consiglio regionale della Campania: "Con il programma messo in campo dal governatore Vincenzo De Luca e dall’assessore alle Politiche Sociali ed Istruzione, Lucia Fortini, in favore della provincia di Caserta vengono stanziati ben 27 milioni di euro. Tra i progetti per la realizzazione di nuovi edifici scolastici, figurano ben 7 comuni casertani".

Gli interventi sono previsti a Marcianise per 5.248.799,13 euro per l'Istituto comprensivo D.D.2-Bosco (Adeguamento sismico, efficientamento energetico e altri interventi - Progetto integrato di riqualificazione dell’edificio scolastico I.C. D.D.2. Bosco-Plesso Pascoli, per l’adeguamento sismico, l’efficientamento energetico, l’adeguamento antincendio, la messa a norma degli impianti tecnologici e l’eliminazione delle barriere architettoniche).

Fondi per 5.700.000 euro a San Cipriano d'Aversa per l'Istituto comprensivo “Mattia De Mare” (Intervento di adeguamento sismico, funzionale ed efficientamento energetico del plesso scolastico di via M. Schipa afferente all’istituto comprensivo Mattia De Mare).

Stanziati 5.965.713,10 euro per il Comune di Teano per l’I.C.  Vincenzo Laurenza (Demolizione e ricostruzione Nuovo polo scolastico G. Garibaldi - edificio primaria mediante sostituzione edifici fatiscenti in viale S. Antonio).

A Portico di Caserta 3.155.530 euro per l’istituto comprensivo San Giovanni Bosco (Adeguamento sismico ed efficientamento energetico della scuola Secondaria di I Grado San Giovanni Bosco).

Invece al Comune di Cancello ed Arnone 2.427.750 euro per l’istituto Ugo Foscolo (Lavori di riqualificazione e messa a norma di edificio scolastico esistente (Istituto Comprensivo “Ugo Foscolo” - Scuola Primaria - Codice CEEE81802B - sito in via Settembrini, mediante l’attuazione di interventi integrati riguardanti le componenti edilizie, strutturali ed impiantistiche).

Inoltre 1.379.784,86 euro a Pastorano per l’istituto G. Falcone (Lavori di efficientamento energetico del fabbricato ospitante Scuola Primaria e Secondaria di primo grado "G. Falcone").

Infine a Mondragone 3.519.360 euro per lavori di realizzazione di una nuova scuola per l’infanzia e la primaria – località Pescopagano”.

"L’azione quotidiana di confronto con il territorio portata avanti in questi anni, unita alla capacità di ascolto e pianificazione degli interventi per la risoluzione delle problematiche locale, vede anche in questo caso l’amministrazione regionale targata De Luca portare a risultati concreti in favore dell’edilizia scolastica delle nostre comunità, con il casertano capace di essere baricentrale rispetto all’azione della Giunta regionale e attrarre sempre maggiori fondi pubblici", conclude Zannini (De Luca Presidente). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronti 27 milioni di euro per le scuole del casertano

CasertaNews è in caricamento