rotate-mobile
Attualità Bellona

Arrivano 2,5 milioni per rimettere a nuovo la strada per Triflisco

Previsti interventi radicali non solo al manto stradale

Quasi 2,5 milioni di euro per la manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della strada Bellona-Triflisco. Il Comune di Bellona ha ottenuto da Ministero dell'Interno un contributo pari a 2.499.560,40 euro per gli interventi previsti. Approvata, quindi, la specifica proposta progettuale presentata dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Filippo Abbate.

Si tratta di interventi radicali. Infatti l'amministrazione comunale ha sottolineato che "la strada Bellona-Triflisco non ha bisogno solo del completo rifacimento del manto stradale, ma, per un lavoro a regola d’arte, necessita anche dell’adeguamento di ogni infrastruttura nel sottosuolo oltre ad ogni opera accessoria".

Un'opera attesa da tempo dai cittadini e che sicuramente farà piacere alle tante persone che, soprattutto nel periodo estivo, si recano a Triflisco o a Bellona per trascorrere una serata in compagnia beneficiando della 'tradizionale' frescura. Sono tanti i locali, i ristoranti e le pizzerie rinomate tra Bellona e la frazione di Triflisco, letteralmente prese d'assalto nel periodo estivo.

Il contributo è confluito nella linea progettuale “Interventi per la resilienza, la valorizzazione del territorio e l'efficienza energetica dei Comuni – M2C4 – Investimento 2.2” nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), quindi a costo zero per il Comune di Bellona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano 2,5 milioni per rimettere a nuovo la strada per Triflisco

CasertaNews è in caricamento