rotate-mobile
Attualità

Salario minimo e fondi per i migranti, Marino lancia accuse: "Inclusione a convenienza"

Il sindaco risponde a Donisi e Giovine che si erano assentati al momento del voto per il progetto SAI

Il Consiglio Comunale ha approvato una delibera con la quale è stato reso possibile proseguire l’attività di assistenza a 35 minori non accompagnati nell’ambito del progetto SAI. Il Consiglio ha dato il via libera al riconoscimento di una somma pari a circa 600mila euro di fondi del Ministero dell’Interno all’associazione “CIDIS onlus”, che consentiranno di svolgere questo importante servizio di alta valenza sociale fino all’aggiudicazione della nuova gara. A tal proposito, a breve una Commissione valuterà le domande pervenute e, nel giro di 20 giorni, avverrà l’affidamento del servizio.

“E’ un atto molto importante, – ha spiegato il Sindaco di Caserta, Carlo Marino – un atto di responsabilità da parte della maggioranza, che ha votato in maniera compatta la delibera, consentendo la prosecuzione di un servizio fondamentale, che garantisce un’assistenza adeguata a 35 minori che hanno bisogno di aiuto per costruire il proprio futuro. Considero molto grave l’assenza, in occasione della votazione, del Consigliere Matteo Donisi del Partito Democratico e del Consigliere Raffaele Giovine di Caserta Decide, che partecipano a riunioni e incontri in città sull’inclusione sociale e sull’aiuto ai migranti e poi, in Consiglio Comunale, quando si tratta di prendere decisioni di governo a sostegno dei minori non accompagnati che si trovano nella nostra terra, si assentano”.

Dopo l’approvazione della delibera i consiglieri comunali, di comune accordo, hanno deciso di aggiornare i lavori alla prossima seduta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salario minimo e fondi per i migranti, Marino lancia accuse: "Inclusione a convenienza"

CasertaNews è in caricamento