rotate-mobile
Attualità Casaluce

Fondi agli asili nido, scontro sui soldi assegnati alla scuola della consigliera

Il sindaco Pagano replica a Forza Nuova: “Non sanno neanche leggere le carte”

Ambito sociale e fondi agli asili nido, botta e risposta tra Forza Nuova e il sindaco di Casaluce Nazzaro Pagano. Il responsabile cittadino di Fn, Antonio Spino, ha denunciato un presunto conflitto di interessi “perché il Comune di Casaluce (capofila dell’Ambito C06) ha assegnato 59.640,20 euro alla scuola della consigliera comunale Carmela Incertopadre, nei locali del vicesindaco Nicola Marino, e altri 72.185,05 all’asilo nido Maria Montessori di Casaluce”. Per Forza Nuova l’amministrazione comunale dovrebbe “garantire una parità di trattamento a tutti”, e non quindi avvantaggiare elementi della maggioranza.

Ma il sindaco Pagano ha risposto subito per le rime ed è passato al contrattacco sottolineando che “ancora una volta devo dire, ahimè, che non sanno leggere le carte. E’ così assurdo perdere tempo con persone che non hanno voglia di documentarsi prima di parlare”. E quindi entra nel merito dando una risposta al quesito, avvisando anche Spino e gli altri che “è l’ultima volta che lo faccio su argomenti che vengono portati alla luce senza avere una minima idea di quello che stanno parlando”.

Sui fondi sottolinea che “sono soldi del Ministero che vengono affidati all’Ambito che a sua volta pubblica una manifestazione d’interesse per tutti i bambini da 0 a 36 mesi. Ma purtroppo questi non sanno nemmeno leggere che questi soldi vengono elargiti, in maniera nominale, alle persone che ne fanno richiesta e non al Comune. Una volta che i cittadini ricevono questi soldi possono tranquillamente scegliere la scuola accreditata più appropriata alle esigenze dei loro figli. Non abbiamo mai imposto a nessuno di iscriversi nelle scuole della nostra consigliera”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi agli asili nido, scontro sui soldi assegnati alla scuola della consigliera

CasertaNews è in caricamento