rotate-mobile
Attualità San Prisco

Un nuovo asilo nido con i fondi del Ministero

Sorgerà in via Funara. L'assessore Nazaria: "Un risultato importante per la nostra comunità"

A San Prisco sorgerà un nuovo asilo nido. Il Comune, infatti, ha ottenuto dal Miur l'approvazione del progetto presentato per la realizzazione della nuova struttura scolastica. Il plesso sorgerà in via Funara, in un'area di oltre 600 metri quadrati. Lavori di realizzazione che saranno finanziati dal Ministero per la somma complessiva di 1.455.450 euro nell'ambito del piano di costruzione di edifici da destinare ad asili nido e scuole dell'Infanzia.

A seguire da vicino l'iter per la progettazione e l'approvazione del finanziamento il sindaco Domenico D'Angelo e l'assessore Maria Nazaria. "Un risultato importante per la nostra comunità - afferma l'assessore Nazaria -. Presto potremo usufruire di una struttura completamente nuova. Un ringraziamento speciale anche all'ufficio Tecnico, guidato dall'architetto Nicola Di Rienzo, che ha seguito l'Inter in modo impeccabile permettendoci di centrare questo importante obiettivo".

Una volta ottenuto il finanziamento il Comune potrà avviare l'iter per l'affidamento dei lavori e poi far partire il cantiere. La nuova struttura sorgerà in una zona che, soprattutto negli ultimi anni, ha visto una crescita demografica importante, con la conseguente necessità da parte del Comune di provvedere a mettere a disposizione dei cittadini servizi e strutture di interesse pubblico come appunto le scuole, in primis l'asilo nido.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo asilo nido con i fondi del Ministero

CasertaNews è in caricamento