rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità San Marcellino

Finanziamento da 2,5 milioni per evitare allagamenti

Il Comune ha ottenuto i fondi dall'Europa per la sicurezza da rischio idrogeologico

Due milioni e 500mila euro per ridurre e mettere in sicurezza da rischio idrogeologico, causato da fenomeni metereologici, il sistema di smaltimento delle acque meteoriche tra corso Europa e in località Campo Mauro; e ancora tra corso Matteotti, l’ex stazione ferroviaria Alifana e via Campania; e in via S. Croce e via Foscolo.

Da anni gli abitanti delle zone interessate di San Marcellino aspettavano che si intervenisse in maniera definitiva: infatti alle prime gocce di acqua le strade e le abitazioni vengono invase dall’acqua. Ora dopo l’intervento non dovrebbero esserci più problemi, almeno si spera. Le opere finanziate dall’Unione Europea Next Generation EU, vanno a colmare le criticità della rete fognaria soprattutto in quella parte del territorio comunale.

Infatti, l’esecutivo del sindaco Anacleto Colombiano è da tempo all’opera per il risanamento ambientale e funzionale del sistema fognario. “L’intervento - spiega il primo cittadino - consiste nell’adeguamento del tratto fognario e in una serie di interventi attesi da anni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanziamento da 2,5 milioni per evitare allagamenti

CasertaNews è in caricamento