rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Lusciano

Campo polivalente, strade e scuole: 5 milioni di euro dal Governo

Finanziati tutti i 6 progetti presentati dall'amministrazione: "Una vittoria eccezionale"

Approvati tutti i 6 progetti di rigenerazione urbana: a Lusciano arrivano 5 milioni di euro. E’ arrivato il sì al progetto per il quartiere Falcone - Borsellino per 1,1 milioni di euro. “Ci saranno interventi alla pubblica illuminazione, all’asfalto e ai marciapiedi - dicono il sindaco Nicola Esposito e l’assessore Marco Valentino -, l’intero quartiere praticamente avrà un nuovo volto”.

Poi c’è un ulteriore progetto da un milione e mezzo di euro per il rifacimento del parcheggio comunale e cimiteriale; quindi la riqualificazione delle piazze del centro storico per 650mila euro; poi oltre un milione di euro per la riqualificzione della tendostruttura polivalente con la realizzazione di un centro socio-culturale con area esterna pertinenziale nel parco Cangemi e quindi una nuova struttura sportiva nel parco Numeroso nello standard di via Don Peppe Diana: nascerà un campo di calcetto, un altro per basket e pallavolo e una pista pattinaggio. In conclusione la messa in sicurezza dell’ex refettorio della scuola elementare di via Boccaccio per 210mila euro.

“Tutti progetti fortemente voluti dalla nostra amministrazione - dicono Esposito e Valentino - e serve ringraziare anche gli uffici comunali e i tecnici che ci hanno sostenuto in questa sfida. Abbiamo ottenuto il finanziamento di tutti i 6 progetti realizzati e siamo fieri del lavoro svolto”.

Parole importanti anche dal capogruppo di maggioranza Claudio Grimaldi che sottolinea come “sia stato fatto un immenso lavoro da parte della nostra amministrazione, toccheremo praticamente tutta la nostra città e sarà dato un volto nuovo alla città che amiamo. Stiamo scrivendo una nuova pagina del nostro futuro”. Valentino poi parla anche del fatto che “avendo approvato già il piano urbanistico comunale da alcuni anni non vedremo bloccati i finanziamenti come invece avverrà in alcuni comuni anche vicini al nostro. Sono tutti interventi che aspettano solamente di partire e di essere realizzati per il bene della comunità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo polivalente, strade e scuole: 5 milioni di euro dal Governo

CasertaNews è in caricamento