rotate-mobile
Attualità

Dalla Regione 8 milioni di euro per potenziare le cure sull'autismo

L'annuncio del consigliere regionale Santangelo: "Risorse dedicate per l’inserimento nel mondo del lavoro per persone affette da spettro autistico e hanno un’età tra i 16 e i 30 anni"

Otto milioni di euro per l'autismo. Ad annunciarlo il consigliere regionale del gruppo Italia Viva al consiglio regionale Vincenzo Santangelo: "Un finanziamento di circa 8 milioni di euro per potenziare le cure sull’autismo. La Regione ha approvato due importantissime delibere che individuano nuovi percorsi sia per i bambini, sia per gli adulti. Risorse sono state dedicate, infatti, per l’inserimento nel mondo del lavoro per persone che soffrono del disturbo dello spettro autistico e hanno un’età compresa tra i 16 e i 30 anni".

L'esponente di Italia Viva aggiunge: "Lo scopo è quello di valorizzare le loro competenze e di indirizzarle in ambiti professionali in modo da garantire loro una certa autonomia. Parte delle risorse poi saranno dedicate al personale che sarà potenziato nei piani terapeutici e qualificato in modo da garantire un’assistenza sempre più efficace".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Regione 8 milioni di euro per potenziare le cure sull'autismo

CasertaNews è in caricamento