rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Dal Ministero 5 milioni e mezzo per 73 asili casertani

Pubblicata la graduatoria degli istituti che riceveranno i finanziamenti

Nel casertano arrivano 5 milioni 475mila euro gli asili. Sono 73, infatti, le scuole materne della provincia di Caserta a cui il Ministero dell'Istruzione ha destinato finanziamenti - 75mila euro ciascuna - nell'ambito PON Ambienti Didattici Innovativi per la Scuola dell’Infanzia.

Si tratta di fondi per interventi volti all’adeguamento degli ambienti di apprendimento delle scuole dell’infanzia statali per poter garantire lo sviluppo delle abilità cognitive, emotive e relazionali dei bambini nei diversi campi di esperienza previsti dalle Indicazioni nazionali per la scuola dell’infanzia e per il primo ciclo di istruzione e in coerenza con le Linee pedagogiche per il sistema integrato zerosei.

Esulta il coordinatore regionale della Lega Valentino Grant.  “Il ministero dell’Istruzione ha destinato alla Campania 35.100.000 euro - si legge in una nota - 17.325.000 euro in provincia di Napoli, 2.775.000 euro in provincia di Avellino, 1.800.000 euro in provincia di Benevento, 5.475.000 in provincia di Caserta, 7.725.000 in provincia di Salerno. Un impegno finanziario reso possibile grazie al lavoro di Matteo Salvini e del sottosegretario Rossano Sasso e utile per la creazione o l’adeguamento di spazi di apprendimento innovativi per garantire lo sviluppo delle abilità cognitive, emotive e relazionali dei bimbi - in coerenza con le Linee pedagogiche per il sistema integrato 0-6 - come previsto dalle Indicazioni nazionali per la scuola dell’infanzia e per il primo ciclo di istruzione. Un ulteriore passo avanti a sostegno della scuola. Per la Lega una promessa mantenuta”.

Gli asili destinatari dei finanziamenti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Ministero 5 milioni e mezzo per 73 asili casertani

CasertaNews è in caricamento