menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Padre Berardo Buonanno, la vera anima del Festival

Padre Berardo Buonanno, la vera anima del Festival

Il 40esimo Festival dei giovani pianisti al convento francescano

Sedici i pianisti che si sono esibiti ai quali si sono aggiunti anche un violinista, un chitarrista ed un clarinettista

Si è svolto a Santa Maria Capua Vetere, lo scorso 4 gennaio, il Festival dei giovani pianisti. Location della quarantesima edizione della manifestazione il convento francescano 'Santa Maria delle Grazie'. Organizzata dal centro culturale francescano, presieduto da padre Berardo Buonanno, il festival ha quale scopo quello di promuovere nelle nuove generazioni il culto e l’amore per la musica.

Sedici i pianisti che si sono esibiti ai quali si sono aggiunti anche un violinista, un chitarrista ed un clarinettista provenienti da Caserta, Macerata Campania, Marcianise, Portico di Caserta, San Prisco e dalla città sammaritana. Durante il festival sono stati proposti brani di autori moderni e classici.

IMG_6005 (3)-2

Durante la serata, presentata da Anna D’Angelo e Giovanni Della Corte, si sono esibiti al pianoforte Giorgia Papale, Nicol Sofia Casertano, Giorgia Santagata, Alessia Carusone, Maddalena e Teresa Stellato, Greta Piccirillo, Serena Merola, Rossella Buonocore, Alessio Pio Scialla, Bruno Mangiacapra, Angela Papale, Marco Riola, questi ultimi autodidatti. Inoltre al violino Vittorio Pio Esposito, alla chitarra Davide Checchia, al clarinetto Antonio Iannotta.

Conclusione con gli allievi dei conservatori di Salerno, Avellino Giuseppe Signore e Antonio Gionti e con Marco Rozza. Alla fine applausi convinti per i partecipanti e per i preparatori i maestri Laura Bonavolontà, Antonella Rauccio, Michele Moronese, Rosario Trivellone e Marco Caiazza e standing ovation per padre Berardo Buonanno che instancabilmente coltiva la passione per la cultura ed è la vera anima del festival.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento