rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Festa scudetto del Napoli, vietati alcolici e fuochi d'artificio: nuova ordinanza del sindaco

Il provvedimento di Carlo Marino in vista dei possibili festeggiamenti per il terzo tricolore azzurro

Bevande in vetro e lattine vietate, divieto di consumo di alcolici e superalcolici in strada ma anche l'interdizione ad esplodere fuochi d'artificio. E' quanto contenuto in un'ordinanza del sindaco di Caserta Carlo Marino in tema di ordine pubblico in vista della possibile festa in città per la vittoria dello scudetto da parte del Napoli. 

Bevande in vetro ed alcolici vietati

Il provvedimento della fascia tricolore del Capoluogo, fanno sapere da Palazzo Castropignano, è valido per i giorni 3 e 4 maggio, nella fascia oraria compresa tra le 22 e le 4. Vietata la vendita per asporto, anche tramite distributori automatici, nonché di somministrazione, di bevande in bottiglie di vetro e lattine. La somministrazione da parte degli esercizi pubblici potrà avvenire unicamente in bicchieri monouso biodegradabili. Nell’ordinanza è presente anche il divieto assoluto di consumare bevande in bottiglie di vetro e lattine nelle aree pubbliche, aperte al pubblico e soggette ad uso pubblico di tutta la città di Caserta, dove è inoltre vietato consumare bevande alcoliche o superalcoliche, di qualsiasi gradazione e in qualsiasi contenitore. Tale divieto non trova applicazione quando il servizio di somministrazione con la conseguente consumazione avvenga all’interno del locale o nelle aree in concessione di occupazione di suolo pubblico, con tavolini, sedie, dehors e altre strutture autorizzate.

Vietati fuochi d'artificio

Nel provvedimento, poi, si ribadisce che, ai sensi del vigente Regolamento di Polizia Municipale, vige il divieto di utilizzo di fuochi artificiali, petardi, botti, razzi e altri artifici contenenti miscele detonanti ed esplodenti. Qualora non si verificasse la vittoria dello scudetto da parte del Napoli, concludono dal Comune, l’ordinanza dovrà intendersi non efficace e da non applicare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa scudetto del Napoli, vietati alcolici e fuochi d'artificio: nuova ordinanza del sindaco

CasertaNews è in caricamento