rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Macerata Campania

Festa di Sant'Antuono: riammesso il Carro escluso

Il commissariato di polizia che aveva disposto l'esclusione ha fatto un passo indietro. Verifiche ok ai Carri: tutti i 20 saranno presenti alla sfilata conclusiva

Dietrofront del commissariato di polizia di Marcianise in merito all'esclusione del Carro di Sant'Antuono da cui è caduta la botte che ha ferito due spettatori domenica scorsa (14 gennaio). A poche ore dalla sfilata conclusiva il commissariato ha deciso di concedere la possibilità al Carro numero 1 "La Piccola Compagnia dei Punto Esclamativo", con Capocarro Ismaele D'Amico, di partecipare all'evento di oggi.

In questa giornata, 17 gennaio, dedicata a Sant'Antonio Abate sfileranno tutti i 20 Carri. Infatti le verifiche effettuate oggi hanno dato l'esito sperato da tutti e in particolare da don Rosario Ventriglia: tutti i Carri hanno ottenuto l'ok per sfilare tra le strade di Macerata Campania.

Sarà quindi una giornata di festa 'piena' visto che l'esclusione del Carro numero 1 aveva provocato una sorta di protesta da parte non soltanto dei Carristi ma anche dei cittadini, in quanto sarebbe stato vanificato l'impegno di tanti ragazzi che per settimane e al freddo avevano lavorato con dedizione per allestire il proprio Carro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di Sant'Antuono: riammesso il Carro escluso

CasertaNews è in caricamento