menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Caserta scelta per celebrare la 'Giornata delle Forze Armate'

Mercoledì la cerimonia al Monumento dei Caduti

Mercoledì 4 novembre per celebrare il "Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate", con inizio alle ore 11, si terrà presso il Monumento ai Caduti, in via Unità Italiana a Caserta, una breve, ma significativa cerimonia. 

Caserta è stata scelta, unitamente ad altre 34 città, per celebrare in maniera sobria tale ricorrenza che, in ossequio alle normative vigenti, finalizzate al contrasto ed al contenimento dell'emergenza COVID-19, si svolgerà, in forma assolutamente contenuta e con la sola presenza dei soggetti interessati, tanto allo scopo di evitare assembramenti e garantire il pieno rispetto del distanziamento sociale. 

Il programma della cerimonia prevede alle ore 11 la cerimonia dell’Alzabandiera al Monumento dei Caduti; a seguire ci sarà la deposizione di una corona di alloro da parte del prefetto Raffaele Ruberto, del sindaco Carlo Marino, del Presidente della Provincia Giorgio Magliocca e del Comandante della Divisione "Acqui" di Capua. A seguire ci sarà la lettura da parte del Prefetto del messaggio del presidente della Repubblica.

In occasione della ricorrenza lo storico Palazzo "Acquaviva", sede della Prefettura-UTG, sin dalle prime ore del mattino del 4 novembre, sarà fasciato da un grande Drappo tricolore, collocato dai Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Caserta.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Caterina Balivo torna in tv su Rai 1

  • social

    Blue Monday 2021, oggi è il giorno più triste dell'anno

Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento