rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Al Monumento ai Caduti la festa delle Forze Armate

Le celebrazioni nel capoluogo alla presenza delle autorità civili e militari

Oggi, 4 novembre, si è celebrata presso il Monumento ai Caduti di Caserta, la giornata dell’Unità Nazionale delle Forze Armate, alla presenza delle Autorità civili e militari e dei Gonfaloni e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

La celebrazione ha visto la partecipazione dello schieramento della Compagnia d’Onore interforze, con la lettura del messaggio augurale del Presidente della Repubblica da parte del Prefetto di Caserta. Alla cerimonia ha assistito il Questore di Caserta, che ha portato il proprio saluto alle autorità presenti.

"Da Consigliera Regionale (del gruppo 'Partito Socialista Italiano, Campania Libera, Noi di Centro e Noi Campani) e come Consigliera Comunale di Marcianise e' stata una grossa emozione aver partecipato, ancora una volta, alla cerimonia per il 'Giorno dell'Unita' Nazionale' e per la 'Giornata delle Forze Armate', tra l'altro in un frangente molto delicato. Ci sono due conflitti in corso (Ucraina e Gaza) che preoccupano anche la nostra Italia. Noi siamo per la pace sempre e comunque nel mondo intero e ci auguriamo che si arrivi quanto prima ad un tregua seguita poi dalla fine definitiva di queste guerre che tanto dolore stanno provocando a numerose persone che stanno facendo i conti con perdite anche di figli piccoli. Tutto cio' e' ingiusto e atroce allo stesso tempo". Così l'Onorevole Regionale Maria Luigia Iodice in occasione della cerimonia per il 'Giorno dell'Unita' Nazionale' e per la 'Giornata delle Forze Armate' svoltasi questa mattina a Caserta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Monumento ai Caduti la festa delle Forze Armate

CasertaNews è in caricamento