rotate-mobile
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Festa grande a Santa Maria Capua Vetere per l’Avis

Delegazioni da tutta Italia per la ‘Festa del sonatore di sangue’

Delegazioni provenienti da diversi luoghi d’Italia hanno partecipato domenica 13 ottobre  alla Festa del Donatore di sangue organizzata dalla Sezione Comunale Avis di Santa Maria Capua Vetere. 

Nella Città dell’Anfiteatro per la manifestazione sono stati presenti donatori di sangue provenienti dall’Abruzzo, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Puglia, Sicilia, Toscana,  Umbria, Veneto e Campania. Una lunga teoria di labari ha percorso Corso De Carolis e Corso Garibaldi, preceduta dalla banda musicale di Pietramelara,  dall’Associazione Cavalieri di San Marco e dall’Associazione Aeronautica Militare giungendo al Teatro Garibaldi dove si è suggellato il patto di gemellaggio con l’Avis di Pontinia, alla presenza dei presidenti cavalieri Umberto Di Gennaro e Guerrino Centra e del sindaco sammaritano Antonio Mirra e del vice sindaco di Pontinia Patrizia Sperlonga. 

Sono così diventati tredici i sodalizi avisini gemellati con gli avisini sammaritani. Oltre Pontinia, Cisterna di Latina, Latina, Terracina, Sezze, Sarzana, Nocera Inferiore, Sant’Anastasia, Pastena, Recanati, Arrone, Capranica ed Agropoli sono la Avis con le quali i volontari del sangue della Città del Foro intrattengono rapporti di collaborazione ed amicizia con frequenti scambi di idee e confronti su iniziative da intraprendere per diffondere sempre di più la cultura della donazione di sangue ed  invitare le nuove generazioni al nobile gesto. 

La giornata è proseguita con l’omaggio floreale davanti al monumento ai Donatori di Sangue in Piazza Mazzini e la Santa Messa presso il Duomo celebrata da don Vincenzo Gallorano che ha invitato  donatori a compiere il nobile gesto della donazione di sangue e  l’attività di volontariato sempre con amore e fede nel Signore. La festa si è conclusa con il pranzo conviviale presso il Ristorante Russo Center di Pastorano dove accompagnata dal maestro Cesare Duonnolo si è esibita Angela Prota, mezzo soprano del Teatro San Carlo di Napoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa grande a Santa Maria Capua Vetere per l’Avis

CasertaNews è in caricamento