rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Aversa

Sabato riapre la fiera settimanale solo per le attività alimentari

Il sindaco Golia incontra in Comune alcuni rappresentanti delle associazioni di categoria: "Garantiremo la vigilanza dell’area con la polizia municipale"

Sabato 16 maggio 2020 ritorna la fiera settimanale ad Aversa. Ad annunciarlo è stato il sindaco Alfonso Golia che insieme all'assessore alle Attività Produttive, Mario De Michele, ha incontrato alcuni rappresentanti delle associazioni di categoria tra cui Sebastiano Bernardo e Giuseppe Amoroso dell’Anva Confesercenti, Agostino Romano della Confcommercio e Stefano Cammisa dell’Associazione Mercati Liberi.

"Ovviamente, in ottemperanza all’ordinanza numero 45 della Regione Campania saranno presenti solo i concessionari di prodotti alimentari - sottolinea il sindaco Golia - Nella nostra città ne sono undici. Numero che ci permetterà di rispettare le distanze di sicurezza nell’area di via De Nicola, che comunque sarà sorvegliata dalla polizia municipale. I nostri agenti, in caso di necessità, contingenteranno gli ingressi per evitare assembramenti".

“L’ordinanza regionale attualmente in vigore - aggiunge - fissa regole stringenti per la sicurezza di operatori e clientela. Si deve garantire le misure di sicurezza precauzionale nonché aumentare l’ampiezza dei corridoi di transito dell’utenza, il cui afflusso comunque dovrà essere regolamentato per evitare assembramenti.  Il Comune, in questa fase di transizione, farà la sua parte garantendo la vigilanza dell’area con la polizia municipale per contingentare gli ingressi ma ci sono dei costi che ogni operatore deve sostenere per mettere in sicurezza lo spazio di vendita e non tutti in questo momento, dopo quasi due mesi di lockdown, sono in grado di sostenerli”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato riapre la fiera settimanale solo per le attività alimentari

CasertaNews è in caricamento