rotate-mobile
Attualità Mondragone

FarCom, scelto il nuovo Cda ed i revisori dei conti

Fuori la Saulle. Nel collegio neanche una donna

Venerdì sera, in seconda convocazione, si è tenuta l’assemblea della FarCom, società partecipata del Comune di Mondragone. Il nuovo Consiglio di amministrazione della società partecipata Farcom è composto da Annamaria Catanzano (già candidata e prima dei non eletti della lista del sindaco Virgilio Pacifico), Maria Rosaria Pagliuca (storica collaboratrice dello studio legale di Franco Petrella) e Luciano Corvino, socio privato e direttore della farmacia di via Domiziana.

Invece il nuovo collegio dei revisori dei conti vede la conferma di Peppino Landa (designazione favorita da Gerardo Napolitano recentemente nominato revisore al Consorzio Idrico terra di lavoro). Oltre a Landa, fra i revisori c’è il ritorno di Luigi Mascolo che già ricoprì il medesimo ruolo sotto la consiliatura dell’ex sindaco Ugo Conte ed infine Enzo Petrella, cugino del presidente del consiglio comunale Claudio Petrella.

Insomma, come anticipato ampiamente, non c’è stata la riconferma di Miryam Saulle alla presidenza del Cda della Farcom, una scelta che non piacerà certamente a Mario Fusco perché ciò potrebbe essere il campanello di allarme per l’allontanamento dalla giunta dell’assessore all’ambiente Antonio Federico e della conseguente uscita dalla maggioranza del consigliere comunale Teresa Pagliaro.

Da verificare, invece, la nomina a revisore di Luigi Mascolo che potrebbe cadere in qualche ipotesi di incompatibilità ed inconferibilità perché lo stesso non è più consigliere comunale da meno di un anno. Qualche remora poi per l’assenza delle quote rosa come prevede la relativa norma, avendo designato tre uomini su tre posizioni utili di revisori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FarCom, scelto il nuovo Cda ed i revisori dei conti

CasertaNews è in caricamento