rotate-mobile
Attualità Trentola-Ducenta

Ex dipendente fa causa al Comune e chiede oltre 12mila euro di arretrati

Avrebbe svolto mansioni superiori al suo ruolo

Avrebbe svolto mansioni in più rispetto a quanto previsto dalla sua posizione, ex dipendente fa causa al Comune di Trentola Ducenta e chiede circa 12mila euro di arretrati.

La donna, stando alla richiesta presentata dal suo avvocato, era inquadrata in Municipio come categoria C –posizione 5, spettandole dunque specifici compiti e un determinato stipendio in busta paga. Secondo lei, però, avrebbe svolto mansioni da dipendente di categoria D-posizione 3, e ora pretende dall’Ente di avere la differenza economica che secondo lei spetterebbe per il lavoro svolto, 12.304,65 euro.

In primo grado il Tribunale di Napoli Nord ha dato ragione al Municipio, ma l’ex impiegata non si è arresa e ha presentato ricorso alla Corte d’Appello, che ha fissato l’udienza per il 6 luglio alle 9:30. La giunta comunale di Trentola, guidata dal sindaco Michele Apicella, ha deciso nuovamente di costituirsi in giudizio, confermando e affidando l’incarico all’avvocato Copersino che ha già rappresentato l’Ente in primo grado.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex dipendente fa causa al Comune e chiede oltre 12mila euro di arretrati

CasertaNews è in caricamento