rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Casapulla

Un Natale ricco di eventi, ecco tutto il programma

Le iniziative culturali, sociali e sportive inserite nel ricco cartellone

L’aria si impregna di atmosfera natalizia e tra qualche giorno anche a Casapulla partirà tutta una serie di iniziate atte a coinvolgere i cittadine nelle giornate di festa. Il sindaco Renzo Lillo ha ufficializzato il ricco e variegato cartellone messo in azione con la collaborazioni di diverse associazioni operanti sul territorio. Si parte il 7 dicembre alle ore 18,30 con l’accensione dell’albero natalizio allestito in piazza Municipio, ma già un’ora prima presso il Centro di spiritualità di via Giannotti sarà presentato il libro su Sant'Elpidio Vescovo.

Il giorno successivo, dedicato alla festa dell’Immacolata Concezione, l’associazione culturale ‘Orizzonti’ presenterà, presso il teatro comunale di via Fermi, la commedia ‘O lascito ‘e Carnevale’ con Carmen Pommella e Giovanni Allocca. Il 13 dicembre alle ore 18,30 la locale Pro Loco darà vita alla ‘Sera di Santa Lucia’. Domenica 15 dicembre alle ore 9,30 l’azione Cattolica sarà in piazza Giovanni XXIII insieme alla fondazione Telethon per ‘Fammi un regalo’, un evento di solidarietà per dare voce alla speranza. La fondazione che si occupa di ricerca delle malattie genetiche potrà essere supportate anche attraverso la partecipazione a due cene-spettacolo che si terranno presso il ristorante La Dolce Vita di Teverola il 20 dicembre e il 22 dicembre entrambi alle ore 20.

Il 21 dicembre alle 19,30 nella chiesa parrocchiale di Sant'Elpidio Vescovo Anna Roberta Sorbo e Angelo Gazzaneo daranno vita a ‘Quando m’en vo’, concerto per soprano e pianoforte. Il 22 dicembre nell’arco di tutta la giornata al campo sportivo ‘A Leggiero’ la Juve Sammaritana organizza un torneo di calcio mentre la sera sempre nella Chiesa di Sant'Elpidio è programmato il Concerto di Natale a cura dell’Oratorio San Domenico Savio.

Il giorno di Natale dalle 18,30 alle 22 l’Oratorio San Domenico Savio sarà protagonista del tradizionale Presepe Vivente, in via Sbarra che sarà replicato alla stessa ora nei giorni 26 dicembre, il 1 e il 6 gennaio. Il Teatro comunale di via Fermi torna alla ribalta il 28 dicembre alle ore 20,30 con la rappresentazione di Natale in Casa Cupiello, a cura dell’associazione culturale ‘Orizzonti, con repliche il 29 dicembre alle ore 19 e il 4 gennaio alle ore 20,30. Sempre il 29 dicembre ma alle ore 19,30 l’associazione musicale ‘Pietro Musone’ presenterà nella chiesa di Sant'Elpidio Vescovo il concerto della sua orchestra e col coro polifonico Euterpe. Il 2 gennaio presso la Tensostruttura di Via Kennedy partirà la sesta edizione del torneo di minibasket ‘Una calza sotto il Canestro’ organizzato dalla società Basket Casapulla e che si protrarrà fino al 5 gennaio. Infine il 4 gennaio presso la sala consiliare comunale l’associazione Giovani al Centro presenterà il ‘Premio Mimmo Sbarra’. Una lunga serie di appuntamenti quindi che gli organizzatori auspicano possa incontrare il consenso unanime dei cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un Natale ricco di eventi, ecco tutto il programma

CasertaNews è in caricamento