rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Villa Literno

Emergenza furti, ronde notturne anche a luglio: controlli serrati a Ischitella e San Sossio

Colpi in calo dall'attivazione del servizio, il sindaco: "Segnale importante"

Proseguiranno anche nel mese di luglio le ronde notturne avviate una decina di giorni fa dall’amministrazione comunale di Villa Literno. Il servizio, almeno per il momento, sembra dare i suoi frutti nel contrasto all’emergenza furti. In queste prime uscite non si riscontrano, a quanto si apprende, ulteriori segnalazioni di colpi messi a segno o tentati, una buona notizia per i residenti che sembrano percepire, a quanto si apprende, un maggior senso di sicurezza, soprattutto in aree rurali come San Sossio o Ischitella, dove i controlli sono molto più intensi data la posizione geografica maggiormente fuori mano

“Solo un palliativo, lo sappiamo, ma è stato un segnale importante che abbiamo voluto lanciare”, ha detto il sindaco Valerio Di Fraia, annunciando il prosieguo del servizio anche per le prime due settimane di luglio. “Speriamo di non doverlo poi innovare più”, ha sottolineato.

Ricordiamo che, nelle scorse settimane, a seguito dell’aumento di segnalazioni relative a furti nelle abitazioni ed attività commerciali, in collaborazione con l’azienda Union Security, il Municipio ha attivato un progetto ‘pilota’ di vigilanza notturna sul territorio comunale. L’obiettivo è contrastare il fenomeno dando un supporto alle forze dell’ordine. In campo due pattuglie che dalle 20 sono in giro per il territorio e fanno la ronda notturna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza furti, ronde notturne anche a luglio: controlli serrati a Ischitella e San Sossio

CasertaNews è in caricamento