rotate-mobile
Attualità Carinaro

Emergenza furti: la prefettura manda rinforzi per aumentare i controlli

Ma in troppi non denunciano, il sindaco: "Farlo aiuta le forze dell'ordine a indagare"

Una maggiore presenza delle forze dell’ordine in città, più controlli e un intervento presso Ferrovie per ripulire le scarpate. Questi i risultati che l’amministrazione comunale di Carinaro si porta a casa dal comitato tecnico di ordine e sicurezza tenutosi in prefettura.                                

Sul tavolo, l’allarme furti che da settimane sta mettendo in allerta i cittadini. Alla riunione, oltre al sindaco Nicola Affinito, presenti il prefetto di Caserta Giuseppe Castaldo, il comandante provinciale dei Carabinieri, il comandante provinciale della Guardia di Finanza, e il Vicario della Questura.

“Grazie al prefetto per la disponibilità e per aver aumentato l’attenzione per la nostra comunità”, dice il primo cittadino. Nelle ultime settimane sono decine i furti e i colpi tentanti registrati in città, ma pochi quelli denunciati. Numeri che, ufficialmente quindi, non fanno emergere una situazione allarmante, a dispetto della realtà dei fatti constatata dagli amministratori sul territorio. “I cittadini devono denunciare – ha aggiunto la fascia tricolore – anche i tentativi di furto o rapina. Solo così diamo una mano alle forze dell’ordine”.

Altro risultato positivo incassato da Carinaro è l’intervento del prefetto presso Ferrovie dello Stato per sollecitare  la pulizie delle scarpate ferroviarie presenti in città e che versano in condizioni di degrado. A quanto si apprende, anche in base a quanto raccontato dai residenti, vengono utilizzate, visto lo stato in cui versano, come vie di fuga o come nascondigli per dileguarsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza furti: la prefettura manda rinforzi per aumentare i controlli

CasertaNews è in caricamento