rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità Gricignano di Aversa

Elezioni, quattro schieramenti scaldano i motori

Gruppi al lavoro per definire le coalizioni a 5 mesi dal voto

Quattro schieramenti al lavoro sulla prossima tornata elettorale a Gricignano. Sul fronte della maggioranza la squadra sembra essersi ricompattata attorno alla figura del sindaco uscente Vincenzo Santagata, che cercherà quindi il bis. Nonostante alcune voci, sembra lui il favorito a guidare ancora la lista. Ad allontanarsi dal progetto, stando a quanto trapela tra gli ambienti politici cittadini, la consigliera Filomena Iuliano, assessore nella prima parte di questa consiliatura. A quanto filtra, la sua posizione sarebbe vicina a quella di un altro dissidente, ormai da tempo, Gianluca Di Luise. Attorno a quest’ultimo starebbe nascendo un progetto politico che punta a dire la sua nell’imminente chiamata alle urne.

Al lavoro sulla lista anche Fratelli d’Italia, capeggiato dalla consigliera indipendente Anna Michelina Caiazzo, e Mente Civica. Nelle scorse settimane entrambi i gruppi presentarono come candidato sindaco il dottor Francesco Di Luise, ma ad oggi quest’ultimo non ha ancora confermato o smentito la volontà di guidare una lista.

A chiudere il quadro della situazione politica gricignanese la coalizione formata dall’associazione Gricignano Viva, guidata da Giacomo Di Ronza che vede fra le sue fila il gruppo di opposizione consiliare guidato da Vittorio Lettieri, il circolo ‘L’incontro’ dell’ex sindaco Andrea Moretti, e il Partito Democratico, di Antonio Guida e Giammaria Ledda. L’obiettivo è quello di presentare una lista comune, anche con l’appoggio politico del comitato ‘No Biodigestore’. Non si è parlato ancora di nomi e di candidato sindaco al momento (con Lettieri che è sicuramente fra i papabili vista l’esperienza politica e la candidatura nel 2019), cosa che sarà sicuramente definita a breve per poter avviare con decisione la campagna elettorale. Insomma, tanti fronti al lavoro in questa fase, ma l’impressione è che, con l’arrivo di febbraio, le cose inizieranno a farsi ancor più movimentate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, quattro schieramenti scaldano i motori

CasertaNews è in caricamento