rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità Gioia Sannitica

Esulta il circolo cittadino di Fratelli d'Italia: oltre il 20% dopo 30 anni

La soddisfazione del dirigente provinciale Della Vecchia e del presidente della sezione locale Di Biase

Il circolo cittadino di Fratelli d'Italia di Gioia Sannitica esulta per il risultato elettorale raggiunto sia in senso assoluto sia, soprattutto, in ambito locale alle ultime elezioni politiche. Un risultato ritenuto 'storico' per la destra a Gioia Sannitica: il partito della fiamma tricolore torna a superare il 20% nel comune dopo 30 anni.

Fratelli d’Italia a Gioia Sannitica ha toccato percentuali che non si registravano dal 1994 con Alleanza Nazionale: per l'esattezza il 19,44% alla Camera ed un sorprendente 23,23% al Senato. Grande soddisfazione nelle parole del dirigente provinciale Diego Della Vecchia: "Raccogliamo oggi i frutti di un percorso iniziato tempo fa, a testa alta e consapevoli di essere alternativi ad un modo di fare politica che non ci appartiene. Abbiamo fatto della coerenza una bandiera e questa scelta ci ha premiato. Festeggiamo l'elezione dei tre parlamentari casertani di Fratelli d'Italia Marco Cerreto, Gimmi Cangiano e Giovanna Petrenga; grazie a loro porteremo anche le istanze gioiesi in Parlamento".

Gli fa eco il presidente del circolo cittadino di Fratelli d’Italia Vincenzo Di Biase: "Dopo anni di impegno sul territorio abbiamo affrontato al meglio questa tornata elettorale grazie al lavoro svolto da tanti militanti e tesserati del circolo cittadino. Ci riteniamo soddisfatti del risultato, con la consapevolezza che si può fare di più e meglio e che questo è solo il punto di partenza di un percorso che vogliamo fare nei prossimi anni nel nostro comune. Il centrodestra nella nostra realtà è forte e, nello specifico, è ancor più forte Fratelli d’Italia grazie a noi e anche grazie a tutti gli altri dirigenti dei territori circostanti con cui si sta facendo un percorso sistemico e ben strutturato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esulta il circolo cittadino di Fratelli d'Italia: oltre il 20% dopo 30 anni

CasertaNews è in caricamento