Attualità Santa Maria Capua Vetere

Appello di Aveta agli astensionisti: "Andate a votare, scegliete il cambiamento"

Il candidato sindaco di Santa Maria Capua Vetere prova ad intercettare i consensi degli indecisi

"In città si respira l’aria del cambiamento, la voglia di rinascere dopo cinque anni fallimentari". È quanto dichiara Raffaele Aveta, candidato sindaco a Santa Maria Capua Vetere.

"Sento - continua Aveta - un grande entusiasmo intorno al nostro progetto politico, siamo partiti da outsider e siamo riusciti a far tremare i poteri forti. Manca ancora un piccolo sforzo: ogni singolo voto può essere decisivo, ogni singolo elettore ha il potere di scegliere il futuro di Santa Maria Capua Vetere. È per questo che lancio un appello ai miei concittadini: andate a votare, non disertate le urne, il vostro contributo può essere determinante. In queste ultime ore, parlate con i vostri amici e parenti, spiegate loro che possono scegliere un nuovo sindaco".

Secondo Aveta, è importante anche il meccanismo del voto disgiunto: "I cittadini devono esercitare liberamente il loro diritto di voto, senza condizionamenti. Il sistema del voto disgiunto consente di scegliere, in primo luogo, il sindaco. Molti elettori hanno parenti o amici candidati come consiglieri. Ricordino che possono votare il sindaco anche se scelgono un consigliere di un’altra coalizione. L’importante è mettere una X sul nome di Raffaele Aveta e poi indicare il nome (o i nomi) del candidato consigliere scelto. Senza la X sul mio nome, il vostro voto andrà automaticamente al sindaco che non volete".

"In queste settimane - conclude Aveta - ho cercato di spiegare come immaginiamo la Santa Maria Capua Vetere. Ho detto che rinuncerò al compenso da sindaco. Ho promesso che continuerò a essere uno di voi, che continuerò a stare tra la gente, a parlare con tutti i cittadini. Ho insistito sulle parole chiave della nostra campagna elettorale: vogliamo una città vivibile, “green”, innovativa. Vogliamo pensare in grande e non accontentarci. Il voto di ogni singolo sammaritano è decisivo: scegliete il cambiamento, scegliete di “cambiare davvero”, scegliete Raffaele Aveta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appello di Aveta agli astensionisti: "Andate a votare, scegliete il cambiamento"

CasertaNews è in caricamento