rotate-mobile
Attualità Casapulla

Bonus in cambio di plastica e alluminio, 5 eco-compattatori per la differenziata

Parte l'installazione degli impianti di ultima generazione sul territorio comunale

A Casapulla gli addetti della società Garby hanno iniziato il lavoro di montaggio degli eco-compattatori di ultima generazione per la raccolta differenziata dei rifiuti da imballaggio in plastica ed alluminio. Complessivamente ne saranno installati cinque su tutto il territorio comunale: in piazza Mercato, in via Kennedy, in via Rimembranza e all’interno dell’area di servizio ‘Q8 Easy’ e nel supermercato ‘Casamia’ sulla Nazionale Appia.

Gli operai hanno iniziato con il montaggio dell’eco-compattatore di piazza Mercato che, insieme a quello di via Kennedy, sarà più grande e consentirà ai cittadini di cestinare sia la plastica che l’alluminio. "Come annunciato alcune settimane fa – afferma il sindaco di Casapulla Renzo Lillo – abbiamo rimodulato e rinnovato la convenzione con la società ‘Garby’, che prevede l’installazione sul territorio comunale di cinque eco-compattatori di ultima generazione per la raccolta differenziata dei rifiuti da imballaggio in plastica ed alluminio. Questa mattina sono iniziati i lavori per il montaggio dei contenitori; si è partiti da quello che sarà posizionato in piazza Mercato".

"Riattivare gli eco-compattatori a Casapulla era tra le nostre priorità - sottolinea il primo cittadino - infatti, a causa di un riassetto societario della Garby, il servizio era stato momentaneamente interrotto. Riteniamo che questo tipo di attività porterà dei benefici ai cittadini, i quali potranno conferire direttamente il materiale (bottiglie in plastica, lattine in alluminio, ecc.) ricevendo in cambio bonus e sconti grazie alla rete di eco-marketing, oltre ai punti per partecipare alla raccolta premi. Per questo è previsto un servizio di marketing e pubblicità, che coinvolgerà tutti i commercianti di Casapulla al fine di far conoscere i reali vantaggi ai cittadini. Tutto questo servirà principalmente ad aumentare la raccolta differenziata e a salvaguardare l’ambiente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonus in cambio di plastica e alluminio, 5 eco-compattatori per la differenziata

CasertaNews è in caricamento