rotate-mobile
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Record di sangue donato all'Avis di Santa Maria Capua Vetere

Superate le 5400 unità dell'anno precedente

E’ stato ancora un anno record per l’Avis Comunale di Santa Maria Capua Vetere. Raggiunto e superato il numero di 5400 unità di sangue raccolto nel 2023.

Il ragguardevole traguardo migliora nettamente il risultato del 2022 nel quale erano state 4030 le sacche del prezioso liquido. Un ulteriore primato frutto delle raccolte effettuate presso il Centro di Raccolta fisso di Via Irlanda 42 e, con l’attrezzata autoemoteca, in varie località della Provincia di Caserta.

Tra i trenta e cinquanta l’età della maggioranza dei volontari del sangue sammaritani con prevalenza di donatori maschi. Grande soddisfazione per il Consiglio Direttivo che ha provveduto a ringraziare attraverso i canali social tutti i donatori volontari che hanno compiuto il nobile gesto della donazione di sangue. Notevole contributo al raggiungimento del primato avisino va ascritto a Giosuè Munno, instancabile collaboratore ed organizzatore dell’Avis sammaritana, al personale medico ed infermieristico e a quanti prestano il Servizio Civile presto la struttura avisina sammaritana. Il sodalizio della Città dell’Anfiteatro continua ad essere tra le prime sezioni a livello regionale per numero di flaconi raccolti nell’ambito del pianeta Avis.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Record di sangue donato all'Avis di Santa Maria Capua Vetere

CasertaNews è in caricamento