rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Trentola-Ducenta

Donato un defibrillatore alla caserma dei carabinieri

Il dono del direttivo del circolo sociale interforze “D’Acquisto”

Questa mattina, alle ore 10, si è svolta una breve cerimonia presso la Caserma dei Carabinieri di Trentola Ducenta.

Il Direttivo del Circolo Sociale Interforze “D’Acquisto”, unitamente a personale della locale Protezione Civile, ha donato alla locale Stazione Carabinieri un defibrillatore AED di ultima generazione. Un anno fa partì la raccolta fondi che ebbe un riscontro immediato, grazie alla generosità dei cittadini, per reperire la somma necessaria per l’acquisto, ed oggi finalmente dopo varie autorizzazioni necessarie, si è realizzato il desiderio dei soci del circolo, del personale della Protezione Civile e di quanti altri hanno contribuito a dotare i locali Carabinieri di un importante strumento salvavita. Nel frattempo, grazie ad un corso istituito da Cuore Campania e dal Dr. Stabile Salvatore, sono stati abilitati come operatori BLS due militari della locale Stazione.

Dai partecipanti è stata sottolineata l’importanza dell’educazione sanitaria, dell’impegno profuso nel creare condizioni culturali che diano ai giovani la preparazione necessaria per il “primo aiuto” in caso di soccorso.

Alla breve cerimonia di consegna dell’apparecchio erano presenti Presidente e Direttivo del Circolo Interforze, Coordinatori e personale della locale Protezione Civile e di Cuore Campania, Dr. Liguori direttore dell’ASL 19, Responsabili dei locali VV.UU., il Comandante della locale Stazione CC. Mar. Magg. Giuseppe Membrino con i suoi militari ed il Comandante della Compagnia CC. di Aversa T.Col. Ivano Bigica, al quale vanno sentiti ringraziamenti per il suo impegno affinchè fosse definita la pratica della donazione ritenuta dall’Ufficiale un segnale importante di solidarietà, virtù sempre viva nell’Arma, che ora ha in dotazione un’arma “salvavita”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donato un defibrillatore alla caserma dei carabinieri

CasertaNews è in caricamento