rotate-mobile
Attualità

Vietati spray, farina e uova per Carnevale

L'ordinanza del sindaco Marino per i festeggiamenti nel Capoluogo

Stop alla vendita di bombolette spray urticanti per i festeggiamenti di Carnevale. Il sindaco di Caserta Carlo Marino ha emesso questa mattina un’ordinanza in cui si vieta fino al prossimo 10 marzo l’acquisto, la vendita e l’utilizzo in luoghi pubblici e aperti degli spray urticanti, negli ultimi mesi al centro di diversi casi di cronaca per un loro utilizzo quantomeno azzardato.

Nel provvedimento firmato dal primo cittadino si fa riferimento in particolare all’utilizzo di bombolette spray, schiume, coloranti vari, farina, uova, polveri pruriginose, creme, tutti strumenti che possono “recare danno a persone, cose e beni, quali civili abitazioni, attività commerciali, muri, edifici pubblici e privati, mezzi di trasporto ed altri oggetti di vario genere, nonché imbrattare e/o sporcare strade, piazze, monumenti”.

I trasgressori rischiano sanzioni amministrative dai 50 ai 500 euro, oltre alla confisca degli oggetti utilizzati. Un provvedimento necessario, si legge nell’ordinanza, per “garantire la sicurezza e la tutela delle persone e delle cose, pur nel rispetto della tradizione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vietati spray, farina e uova per Carnevale

CasertaNews è in caricamento