Attualità Castel Volturno

Dissesto idrogeologico, la Regione finanzia 3 progetti

Destinati fondi a Castel Volturno, San Potito Sannitico e Cancello ed Arnone

Approvato il nuovo Piano di finanziamento della Regione Campania per la difesa del suolo: 110 milioni di euro destinati ai comuni per interventi finalizzati alla mitigazione del rischio idrogeologico per le diverse categorie di dissesto (frane, alluvioni, erosione costiera). Lo stanziamento consente di coprire più di 80 interventi di mitigazione del rischio idrogeologico per tutte le province: 27 interventi in provincia di Avellino; 14 interventi in provincia di Benevento; 20 interventi in provincia di Salerno; 3 interventi in provincia di Caserta; 9 interventi in provincia di Napoli. 
Sono stati inoltre finanziati 6 interventi di consolidamento, risistemazione e riqualificazione di altrettante zone costiere della regione. Previsti anche 3 interventi in provincia di Napoli per l'isola di Ischia, un intervento in provincia di Caserta per Castel Volturno, due interventi a completamento per Salerno.

Per la provincia di Caserta come già detto ci sono tre interventi. Prevista la sistemazione idrogeologica del territorio comunale, terzo lotto funzionale: un progetto da 3,2 milioni di euro a San Potito Sannitico; 500mila euro a Cancello ed Arnone per il consolidamento della sponda sinistra del fiume Volturno e quindi un milione e 32mila euro a Castel Volturno per la creazione di barriere artificiali a protezione delle zone marine costiere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dissesto idrogeologico, la Regione finanzia 3 progetti

CasertaNews è in caricamento