rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Orta di Atella

Dissesto finanziario e personale all'osso, partenza con l'handicap per Santillo

Il primo cittadino si lamenta dei 4 consiglieri 'dissidenti'

Il rischio di dissesto finanziario minaccia il Comune di Orta di Atella: l’amministrazione al lavoro per trovare soluzioni. Le fratture interne mettono a rischio la stabilità e l’efficienza dell’esecutivo comunale. Il Comune di Orta di Atella si trova di fronte a un’importante sfida: evitare il dissesto finanziario. Appena insediatosi, l’esecutivo comunale guidato dal sindaco Antonino Santillo si è scontrato con divergenze interne che hanno contribuito a complicare la situazione.Due delle quattro liste che avevano sostenuto il sindaco alle elezioni amministrative hanno espresso il loro dissenso riguardo alla scelta dei nomi e dei criteri per la formazione della giunta, unendosi per formare un unico gruppo consiliare chiamato “Fare democratico per Orta viva e verde”.

Questo dissidio all’interno della maggioranza rappresenta una prima frattura che Santillo dovrà affrontare durante il suo mandato. “Mi ha sorpreso il fatto che esponenti della maggioranza abbiano votato contro la nomina degli assessori, considerando che abbiamo il sostegno di sei liste e non sarebbe stato possibile dare un posto in giunta a tutte”, ha commentato il sindaco Santillo. Tuttavia, le sfide che il Comune di Orta di Atella deve affrontare sono numerose. Il rischio di dissesto finanziario rappresenta una minaccia concreta per l’amministrazione. Inoltre, si registra una grave carenza di personale e una situazione urbanistica critica, con numerose abitazioni da demolire per irregolarità edilizie.

Nonostante le difficoltà, il sindaco Santillo si impegna a trovare una soluzione per affrontare i problemi e garantire la stabilità della città. L’attenzione dell’amministrazione è rivolta all’affrontare le emergenze e risolvere le criticità per evitare che il Comune precipiti nel dissesto finanziario. La situazione richiede unità e un impegno comune per il bene di Orta di Atella. La coesione all’interno della maggioranza è fondamentale per affrontare le sfide in modo efficace, mantenendo l’attenzione sulle priorità e lavorando per il progresso della comunità. Nonostante le prime divergenze, il sindaco Santillo si impegna a promuovere il dialogo e la collaborazione all’interno della sua amministrazione, cercando una composizione per superare i contrasti e concentrarsi sull’importante lavoro che attende l’intera comunità. Solo attraverso un impegno condiviso e una gestione oculata delle risorse sarà possibile evitare che Orta di Atella cada in una crisi finanziaria che ne comprometterebbe il futuro. Subito quindi delle sfide importanti per il capo dell’esecutivo che dovrà quindi appena insediatosi risolvere delle problematiche decisive per il futuro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dissesto finanziario e personale all'osso, partenza con l'handicap per Santillo

CasertaNews è in caricamento