rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Casaluce

Scoperta discarica illegale di rifiuti nel sottopasso

Denuncia delle guardie venatorie ed ecozoofile del Wwf

Discarica di rifiuti a cielo aperto scoperta nelle campagne di Casaluce. A denunciare l'accaduto al sindaco, al comando provinciale dei carabinieri Forestale e al comando di polizia municipale sono stati due pubblici ufficiali del nucleo provinciale di Caserta delle Guardie Giurate Venatorie ed EcoZoofile del Wwf in servizio presso il territorio comunale di Casaluce.

E' stato riferito che lo scorso 28 aprile i due sono recati, nel pomeriggio, in una località agreste di Casaluce e, dopo vari sopralluoghi ed ispezioni, hanno osservato un piccolo sottopasso dove sono stati trovati accatastati cumuli di rifiuti. Una parte del materiale di scarto è costituito da attività di impresa.

rifiuti casaluce2-2

Sul caso è intervenuta anche l'amministrazione comunale. Dopo la rimozione degli pneumatici abbandonati, la pulizia della strada provinciale Teverola-Casaluce e della Casaluce-Carditello, sta per terminare anche quella di Via Lemitone II tratto. Zone lasciate per decenni incontrollate e nel dimenticatoio, tra sversamenti illeciti e roghi. "Queste alcune delle prime e importanti azioni amministrative - fanno sapere il Sindaco Luongo e l’assessore all’ambiente Sorrentino - a cui abbiamo lavorato sin da subito. Non aspettiamo certo - continua il sindaco - le segnalazioni del WWF per attivarci. Conosciamo tutti i luoghi interessati da rifiuti abbandonati. Per la grande scoperta fatta negli ultimi giorni da sedicenti ‘ambientalisti locali’, l'ufficio comunale preposto ha già disposto la rimozione, che costerà ai casalucesi 16.000 euro e - conclude Luongo - partirà nei prossimi giorni. Rendere Casaluce pulita e sicura è tra le nostre priorità quotidiane".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperta discarica illegale di rifiuti nel sottopasso

CasertaNews è in caricamento