rotate-mobile
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Scoperte discariche di amianto, guaine e pneumatici

Cumuli di rifiuti abbandonati al confine tra Santa Maria Capua Vetere e Macerata Campania

Discariche a cielo aperto scoperte tra Santa Maria Capua Vetere e Macerata Campania dai volontari dell'associazione DEA-Difesa Eco Ambientale.

Nei giorni scorsi, durante un servizio di monitoraggio ambientale effettuato da alcuni volontari dell'associazione DEA e Osservatori Civici Campania, scoperti cumuli di rifiuti nella zona di Traversa Piro a Santa Maria Capua Vetere e di via Verdi a Macerata Campania. In questo zone e nelle immediate vicinanze veniva riscontrato un diffuso fenomeno di precarietà ambientale dovuta ai continui abbandoni di materiali di varia natura. Tra i materiali presenti si riscontravano:cumuli di guaine bituminose, lastre di copertura in verosimile amianto, pneumatici, materiali lignei, mobilio, RAEE, carcasse di frigoriferi e altro ancora.

Si tratta di aree da tempo 'adibite' ormai da anni a smaltimenti e abbandoni illeciti di materiali di vario genere e spesso l'unica bonifica che vedono queste aree sono i continui roghi. Per questo sono necessari interventi urgenti e risolutivi da parte delle istituzioni competenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperte discariche di amianto, guaine e pneumatici

CasertaNews è in caricamento