menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Giovanni Del Prete

Giovanni Del Prete

Disagi per la polizia municipale, la Uil chiede un 'faccia a faccia' col commissario Lastella

Il segretario aziendale Del Prete: "Il personale vive in una condizione di malessere"

Un tavolo di concertazione per affrontare le problematiche del corpo di polizia municipale: è la richiesta avanzata al commissario prefettizio Michele Lastella e al capo del personale Laviscio dalla segreteria provinciale e da quella aziendale della Uil-Fpl dopo la partecipata assemblea che si è svolta presso il comando di Marcianise. 

"Abbiamo avuto conferma di una situazione che conoscevamo – ha esordito il segretario aziendale Giovanni Del Prete – auto vecchie e mal mantenute, mancanza di adeguata formazione rispetto alle nuove competenze della polizia municipale, privacy inesistente, problemi sull’applicazione dell’indennità di servizio esterno: sono le criticità maggiori che determinano una condizione di malessere del personale che, come organizzazione sindacale, non possiamo accettare. E’ per questo che vogliamo aprire un confronto con commissario e dirigenza per fare in modo di affrontare in tempi contenuti queste problematiche".

Del Prete, in questa sua azione, potrà trovare sostegno e sponda nel segretario generale della Uil-Fpl di Caserta Domenico Vitale e in tutta la segreteria provinciale. "Come sindacato abbiamo promosso una serie di iniziative tese a restituire dignità al lavoro del personale del Comune di Marcianise – ha sottolineato – dalla sfida del contratto, ai problemi dell’organizzazione del lavoro, al rispetto di quei diritti negati, abbiamo aperto più vertenze in questa realtà. Il personale lo ha capito come testimoniato dalla presenza dei lavoratori alle nostre assemblee, non ultima quella della polizia municipale, e come certificato dal numero sempre crescente di dipendenti che sceglie di farsi rappresentare nelle sue battaglie dalla Uil-Fpl".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Scooter contro auto, muore ragazzo di 17 anni

  • Cronaca

    Arrestato il consigliere comunale Danilo D'Angelo

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento