rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità Aversa

Compostiere e differenziata, Caterino annuncia le sue priorità

La consigliera comunale eletta presidente della commissione Ambiente: "Daremo il nostro contributo in questo periodo di emergenza"

Adozione delle compostiere, differenziata ed affidamento di aree verdi comunali. Sono queste alcune delle priorità della consigliera comunale di Aversa Elena Caterino, eletta all'unanimità presidente della commissione ambiente che intende subito mettersi al lavoro per programmare il prossimo futuro.

"Miglioreremo il regolamento per l’adozione delle compostiere e metteremo misure in campo che possano far decollare l’adozione delle stesse di varie misure - sottolinea in una nota - Adotteremo infatti anche quelle cosiddette di comunità per i condomini e per il mercato ortofrutticolo. Faremo ancora di più sensibilizzazione con delle giornate di dimostrazione. Apriremo inoltre uno sportello di ascolto per assistere i cittadini. Attiveremo un canale per raccogliere le segnalazioni, miglioreremo anche gli altri regolamenti a partire da quello dell’adozione delle aree verdi ma innanzitutto faremo un censimento delle aree standard con l’elenco di tutte quelle che sono state adottate per poterle monitorare con veri e propri controlli".

E sull'emergenza rifiuti "traghetteremo il passaggio con la nuova ditta - dice ancora Caterino - Intanto stiamo mettendo in atto un controllo a tappeto di tutto il territorio sanzionando gli incivili. Già da questa settimana partiremo con la prima riunione con tre punti all’ordine del giorno. Sono sicura che anche con i consiglieri di minoranza si lavorerà in sinergia così come è accaduto con alcuni consiglieri di maggioranza della scorsa Consiliatura ognuno giustamente con le proprie idee. Mi auguro che si riuscirà a fare sintesi su alcuni provvedimenti da mettere in campo per migliorare la sensibilizzazione e la differenziata ed affiancare l’assessore in questo periodo d’emergenza rifiuti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compostiere e differenziata, Caterino annuncia le sue priorità

CasertaNews è in caricamento