rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Santa Maria Capua Vetere

"Villa Comunale abbandonata tra erbacce, topi e zanzare" | FOTO

La denuncia del gruppo consiliare Alleanza per la città: "Troppo lassismo, da un anno le scritte indecorose sul nostro Monumento ai Caduti"

Zanzare, mosche e qualche topo. E' questa la situazione denunciata da gruppo consiliare "Alleanza per la Città - M5S - Verdi" che accende i riflettori sullo stato di abbandono della Villa Comunale di Santa Maria Capua Vetere. 

"Come al solito - dice il capogruppo Raffaele Aveta - l’amministrazione Mirra non riesce ad assicurare ai sammaritani neppure servizi essenziali come la pulizia delle strade e il verde pubblico. La mancata disinfestazione della villa è un ulteriore esempio di come non dovrebbe essere gestita una città non solo per l’invasione degli insetti ma anche per un generale lassismo nei confronti della sua condizione complessiva. Pensate al monumento ai Caduti che da oltre un anno è coperto da scritte offensive ed ingiuriose anche contro Dio. Nonostante ciò non si interviene. Avevo chiesto di finanziare direttamente l’intervento già da molti mesi con una pec ufficiale. Non ho mai ricevuto risposta. Mantenere il monumento con quelle scritte è un’offesa per tutti i cittadini".

La denuncia sulle condizioni della Villa Comunale

Da parte sua, il consigliere Italo Crisileo nota che "il tempo dell’inerzia e del lassismo è finito: l’amministrazione Mirra si adoperi immediatamente per porre rimedio a questa grave mancanza, e speriamo si renda conto che le politiche di cura e valorizzazione del verde pubblico devono essere al centro dell’agenda dell’amministrazione, con un impegno costante nella manutenzione delle aree verdi esistenti", conclude.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Villa Comunale abbandonata tra erbacce, topi e zanzare" | FOTO

CasertaNews è in caricamento