rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Decreto ingiuntivo per il biodigestore: piovono critiche sull'amministrazione

I consiglieri di minoranza: "Messe a rischio le casse dell'Ente. Protocolleremo una nuova richiesta, dovranno spiegarci ora come intendono gestire la situazione"

Torna d'attualità la questione del biodigestore a Ponteselice. I consiglieri comunali di Caserta Alessio Dello Stritto, Maurizio Del Rosso, Donato Aspromonte, Elio Di Caprio e Fabio Schiavo hanno criticato l'amministrazione comunale.

"Sciatteria, disinteresse, incapacità. La vicenda relativa al decreto ingiuntivo notificato dalla Regione Campania al Comune di Caserta per la mancata restituzione dell'acconto erogato per il biodigestore a Ponteselice è un mix di tutto questo e anche di più. Quando un anno fa Gianpiero Zinzi paventava lo spettro del danno erariale relativamente a questa situazione tutti fecero spallucce. E la nostra richiesta di convocazione urgente di una seduta di consiglio comunale monotematico sul tema, protocollata più di un anno fa, è rimasta ancora oggi lettera morta. Quest'amministrazione, invece di discutere in Aula e affrontare la questione con il contributo delle opposizioni, ha scelto ancora una volta la strada del 'tirare a campare' mettendo in questo modo a rischio le casse dell'Ente. Protocolleremo una nuova richiesta, dovranno spiegarci ora come intendono gestire la situazione”, hanno affermato i consiglieri di minoranza tra cui Schiavo che si è impegnato per tutelare il quartiere Acquaviva e in generale contro la realizzazione del biodigestore a Ponteselice già quando era presidente del consiglio comunale di San Nicola la Strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decreto ingiuntivo per il biodigestore: piovono critiche sull'amministrazione

CasertaNews è in caricamento